La nostra filosofia
RE è un progetto che nasce dalla nostra cultura eco-friendly che da sempre guida le nostre scelte aziendali. La sostenibilità è al centro di tutto ciò che facciamo. Ogni passo che compiamo deriva dall’impegno e dalla volontà di essere sempre più vicini e rispettosi dell’ambiente.
Questo è il nostro credo ed espressione dei nostri valori.
REsearch
Dal 2019 portiamo avanti ricerche per innovare la nostra collezione con calzature riciclate e sostenibili.
REspect
Tutte le iniziative che intraprendiamo sono guidate dal profondo rispetto per la natura e per l’ambiente.
REduce
L’impegno quotidiano ci ha portato a ridurre il nostro impatto ambientale, diventando un calzaturificio a emissioni 0.
REsource
Quelli che per gli altri sono scarti per noi sono diventati una risorsa.
REborn
Diamo una seconda vita ai rifiuti facendoli rinascere come materie prime per calzature, che possono poi a loro volta essere nuovamente riciclate.
REcycle
Ricicliamo per ridurre il nostro impatto ambientale e innovare il settore calzaturiero con scarpe per chi ha a cuore l'ambiente.
Come
nasce RE
Oggi abbiamo voluto dare vita alla nostra prima linea di scarpe eco-sostenibili Made in Italy: la linea RE. RE è la calzatura che ci fa fare un altro passo verso il raggiungimento della nostra mission, nella salvaguardia del pianeta tramite piccoli gesti quotidiani. Siamo orgogliosi di avvicinarci sempre di più ai nostri obiettivi: un calzaturificio di qualità, innovativo, attento all’ambiente, approcciabile e sincero in ogni aspetto della produzione di sneaker ecosostenibili.
Una storia
sostenibile
Il calzaturificio nasce negli anni ‘70 e da allora si è sempre occupato della produzione calzaturiera, portata avanti con cura e con una particolare attenzione verso l’ambiente. Siamo infatti un’azienda Italiana che crea calzature e sneaker ecosostenibili affidandosi esclusivamente alle esperte professionalità artigiane del nostro territorio, che garantiscono la qualità dei prodotti, e che ci aiutano, ogni giorno, a creare l’azienda che vogliamo essere: sostenibile e a impatto zero. Per questo utilizziamo solo energie rinnovabile a basso impatto ambientale e produciamo le nostre calzature in Italia.